Il Negozio Centro Carni e Formaggi è situato all’inizio di via Roma, la via in cui si trova il Municipio risalente all’anno 1829, e che porta verso le piazze fulcro della città.
Proseguendo si arriva davanti l'imponente Basilica di Sant’Andrea, la più grande chiesa di Mantova realizzata da Leon Battista Alberti nello sviluppo dell’architettura rinascimentale. Tenendo la direzione rivolta di fronte la basilica, sulla destra si apre Piazza Erbe, una delle tante piazze che punteggiano il centro storico di Mantova: piazza Sordello, Broletto, Mantegna sono collocate a poche decine di metri l’una dall’altra. Sono i centri vitali, i punti focali della città, coronati dai più noti edifici storico-artistici.
Mantova dista solo 32 km da Peschiera del Garda e si estende su una penisola fra i laghi Superiore, di Mezzo e Inferiore, formati dal fiume Mincio, emissario del lago di Garda e affluente del Po che scorre non lontano dalla città. Oggi la città, oltre a essere un importante mercato per i prodotti del territorio circostante, ha discrete attività industriali (chimica, petrolchimica, dell'abbigliamento). L'economia della provincia di Mantova che comprende 70 comuni si basa prevalentemente sull'agricoltura, sull'allevamento e su industrie alimentari, tessili e cartarie.
Le opere storiche che offre la città sono molte: Palazzo Ducale, Palazzo Te, Castello di San Giorgio, Rotonda di San Lorenzo, Duomo, Piazza Sordello… ma se vuoi fare un viaggio tra i gusti e sapori della tradizione mantovana allora il posto da visitare è uno: Centro Carni e Formaggi!